La USPLabs è stata la prima azienda ad utilizzare il geranio, o DMAA, negli integratori. Questa sostanza definita miracolosa da moltissimi per via dei suoi effetti, è stata resa di recente ( nel 2012 ) una sostanza proibita e gli integratori tra cui: Jack3d e Oxy Elite Pro sono stati riformulati.
L’Oxy Elite Pro è uno degli integratori dimagranti, o noto anche con il nome di termogenico, più famoso al mondo. In Italia non è mai stato notificato per via del DMAA e di altre sostanze non ammesse dal nostro ministero della salute, però oltre oceano e in alcuni paesi Europei ha avuto un grande successo.
Dopo il ban del DMAA la USPLabs ha riformulato l’Oxy Elite Pro rendendolo, sembrerebbe, più efficace del precedente.
La nuova sostanza preferita dalla USPLabs è la Norcoclaurine HCL, utilizzata anche nel Jack3d Micro. La Norcoclaurine HCL o anche nota come Higenamine viene estratta dall’Aconito napello (nome scientifico Aconitum napellus) è una pianta erbacea della famiglia delle Ranunculaceae con la sommità del fiore somigliante vagamente ad un elmo antico.
L’Higenamine è uno stimolante beta-1 e beta-2 agonisti adrenergici. Ciò sta a significare che avremmo una frequenza cardiaca maggiore (grazie al beta-1) e ciò permetterà di bruciare il grasso corporeo, inducendo lipolisi. In questo processo, verranno rilasciati i trigliceridi dalle cellule grasse, i quali verranno impiegati come energizzanti durante l’allenamento.
L’Higenamine interagisce anche sulla vasodilatazione, ciò (secondo alcuni studi) dovrebbe avere effetti benefici sul cuore, dato che diminuirebbe la pressione cardiaca.
La Norcoclaurine HCL sembra essere il composto miracoloso dell’Oxy Elite Pro, decisamente superiore ( almeno sulla carta ) rispetto all’1,3 dimethylamylamine ( o DMAA ). Tuttavia la sostanza non verrà, con moltissima probabilità, notificata dal nostro ministero della salute.
L’Oxy Elite Pro contiene, come per la versione precedente, 90 capsule e il prezzo si aggira intorno ai 50 – 60 $.
Quindi il prodotto è buono? Considerando che non bevo nemmeno caffè.. e per due giorni che l’ho preso per studiare.. non ho tipo dormito quasi nulla.. poi tutto sto effetto tiroideo non è che porta ad un gozzo ipertiroideo?? delucidazioni? studio medicina quindi puoi essere anche molto tecnico nella risposta
Ciao Ste
Allora io personalmente sono molto resistente agli stimolanti ma ho avuto una brutta esperienza con la norcoclaurine HCL o Higemina contenuta nel jack3d micro sempre della USPLabs… pochi grammi e l’insonnia era a palla.
a livello tiroideo non ho letto nulla di negativo, io personalmente non ho provato questo prodotto ma non ho mai avuto problemi con ingredienti simili.
Ogni tanto si legge qualcuno che dopo aver assunto prodotti simili riscontra un leggero ipotiroidismo, ma nulla di rilevante. Ovviamente se già soffri di tiroide lascia perdere.
Personalmente te lo sconsiglio se già soffri di insonnia con due caffè e poi ritengo che questi prodotti siano troppo tecnici anche se estremamente efficaci.
caspita che rapidità! Parlavo per paranoia più che altro.. no sono sanissimo però ovviamente non essendo abituato alla caffeina.. quando la prendo per necessità di studio poi sto sull’attenti come una civetta di notte.. e un altro “bruciagrassi” buono? cioè cosa consiglieresti? sono appannato di una decina di kg. ho ripreso ad allenarmi e volevo una spintarella in senso dimagrante! 😀
Nell’Oxy Elite Pro non c’è solo la caffeina come stimolante ma anche la norcoclaurine HCL e quindi è molto potente come integratore 😀
Io ti consiglierei il DimagraBurn della Vitamincompany che trovi su vitamincenter.it, ha anch’esso caffeina ( non credo che esista un dimagrante senza caffeina ) ma sicuramente non siamo ai livelli dell’OXy Elite.
Potresti provare con questo 😀