La creatina HCL è una creatina più tecnica rispetto alla classica monoidrata. Le caratteristiche principali sono: maggior solubilità e ritenzione idrica praticamente nulla. Sul mercato, attualmente, troviamo due creatine HCL di alto livello: la Creacore della Muscletech e la Concret della Promera Sports. Ma quale delle due acquistare? Vediamolo insieme.
GUSTO: Concret
Sotto l’aspetto del gusto la Concret vince senza ombra di dubbio. Entrambe le creatine sono state provate al gusto lemon lime ma solo quella della Concret ha un buon gusto di limone che rispecchia quello reale. La Creacore ha, invece, un gusto particolare, forse dovuto alla presenza del fieno greco.
SOLUBILITÀ: Concret
Non esiste nessuna creatina che si sciolga come la Concret. Nel momento in cui viene versata nell’acqua è già sciolta, basta una leggera mescolata per eliminare eventuali residui.
EFFETTI SULLA PRESTAZIONE: Creacore
Sono entrambe creatine HCL tuttavia la muscletech per incentivare l’acquisto della sua Creacore ha aggiunto il fieno greco insieme alla creatina. Stando a ciò che dice la Muscletech, il fieno greco dovrebbe veicolare la creatina con maggior rapidità, sarà vero? Non lo so, sono cose di cui uno difficilmente riesce ad accorgersene. Per il resto gli effetti sono quelli tipici della creatina e cioè : aumento della forza, maggior recupero, maggior resistenza.
SIDES: Creacore & Concret
Nessuna delle due creatine HCL provoca alcun tipo di sides. La caratteristica principale, inoltre, consiste nella totale assenza della ritenzione idrica ( un gran difetto della classica monoidrato ), proprio per questo può essere utilizzata anche in definizione.
PREZZO: Creacore
Senza ombra di dubbio la Creacore straccia di gran lunga la Concret. Un barattolo di Creacore lo si può acquistare a circa 20-25€ mentre per un barattolo di Concret saranno necessari ben 30-35€.
SCOOP PER SERVING: Creacore
Oltre al prezzo decisamente inferiore, la Creacore, vince anche sulla quantità. In una confezione di Creacore sono presenti 293 gr di prodotto ed ogni scoop ( misurino ) contiene ben 1750 mg di creatina HCL. La Concret invece viene venduta in confezioni da 53 gr di prodotto e il misurino contiene solo 0,750 mg di creatina HCL. Con un barattolo di Creacore si possono fare 80 assunzioni contro le 48 della Concret.
CHI VINCE? Creacore
A vincere è ovviamente Creacore per tutta una serie di fattori. Il mio consiglio è, quindi, di orientarvi verso l’acquisto di questo prodotto, il quale non vi deluderà sicuramente ( tranne sul gusto ).
Lascia un commento