Abbiamo già parlato di creatine HCL con la recensione della CREACORE, ma oggi vi voglio parlare della Concret della Promera Sports, la prima creatina HCL ad aver fatto l’ingresso nel mondo degli integratori.
GUSTO: 9,5/10
Il gusto da me provato è stato il Lemon Lime, ne esistono di altri, e devo dire che mi ha veramente soddisfatto. Il sapore è quello di una classica spremuta di limoni, risulta essere molto intenso e un pò acido ma il gusto rispecchio veramente il limone e non sa per nulla di chimico. Tuttavia verso la fine del barattolo il gusto ha iniziato un pò a stufarmi, ma io non sono un grande amante del limone.
SOLUBILITÀ: 10/10
Non esiste nessuna creatina solubile come la Concret. Nel momento in cui la creatina entra a contatto con l’acqua è già sciolta e basta 1 mescolata per dissolverla totalmente. Scordatevi le shekerate interminabili necessarie per diluire la classica creatina monoidrato, con la Concret è un attimo.
EFFETTI SULLA PRESTAZIONE: 9/10
A differenza di ciò che dicono molti, cioè che queste creatine sono solo marketing, posso affermare con certezza che la Concret ha fatto il suo dovere. Gli effetti, ovviamente, sono quelli tipici della creatina:
- Aumento della forza e della resistenza.
- Maggior recupero nel post-workout.
Ovviamente non aspettatevi miracoli, è pur sempre creatina.
SIDES: 10/10
Nessun Sides riscontrato, la qualità della Concret è la sua maggior solubilità e questo permette di avere minori disturbi intestinali e questo l’ho riscontrato su me stesso perchè con la classica creatina monoidrata dopo 1 ciclo di 3 settimane avevo l’intestino sconquassato, con la Concret mai avuto un distrurbo.
Altra caratteristica positiva della Concret è la mancanza di ritenzione idrica, o comunque se c’è è così poca che non si percepisce. Per il resto nulla da dichiarare.
PREZZO: 6/10
Il prezzo è la nota dolente del prodotto. E’ esageratamente caro. Un barattolo da 53 gr, con il quale si possono assumere 48 dosi da 0,75mg di creatina HCL, costa ben 30-35€. Se il prodotto fosse costato intorno ai 15-20€ ( viste le quantità misere di creatina contenuta in ogni confezione ) avrebbe meritato il premio come prodotto dell’anno, ma purtroppo trovo che la Promera Sports abbia giocato sporco.
CONCLUSIONE: 8/10
Il prodotto merita sicuramente di essere provato sia per le proprietà della creatina HCL sia per la sua grande capacità di solubilità. Purtroppo il prezzo eccessivo ( rapportato alla quantità di polvere contenuta nel barattolo ) mi fa orientare su altri prodotti, come la CREACORE della Muscletech.
[…] mercato, attualmente, troviamo due creatine HCL di alto livello: la Creacore della Muscletech e la Concret della Promera Sports. Ma quale delle due acquistare? Vediamolo […]